Ingredienti: 150 g di farina doppio 0 e 100 g di farina manidoba, 150 ml di acqua tiepida, 1\2 cubetto di lievito di birra fresco, 1 cucchiaio d'olio evo, 1\2 cucchiaino di zucchero, 1\2 cucchiaino di malto (o miele), 1 cucchiaino di sale fino, passata di pomodoro, 200 g di mozzarella tritata fiordilatte.
Procedimento: Sciogliere il lievito nell'acqua insieme allo zucchero, versare il composto nella farina disposta a fontana, aggiungere l'olio, impastare un pò e poi aggiungere il sale. Formare un impasto omogeneo, ungerlo con olio e lasciar lievitare in un luogo caldo per 1 ora e mezza. Ungere una teglia e stenderci l'impasto, far riposare per 10 minuti, dopodichè riempire con la passata di pomodoro condita con sale e olio. Infornare a forno caldo al massimo per 15 minuti. Poi metterci sopra la mozzarella tritata e far cuocere altri 5 minuti. A piacere aggiungere origano o basilico.
eccomi passata nel tuo blog...ho dato "precedenza" a te rispetto ad altri blog che dovevo andare a trovare, perchè sei molto dolce e sei spesso presente nel mio blog....e mi fa un sacco piacere!!bello il tuo blog, pieno di belle ricette e consigli utili di vario genere!!brava e complimenti per la pizza...me ne prenderei un pò per lo spuntino di mezzanotte...dolcissima la cagnolotta:è un amore!!baci baci
RispondiEliminaGrazie Erika, sei gentilissima, i blog che mi piacciono veramente li seguo con passione, mi ci affeziono, è come se in ognuno di loro ci fosse una parte di me e tu sei una persona adorabile. Scriverei le ore intere ma già sono in ritardo a lavoro, buona giornata.
Eliminache belle parole....ed ecco come queste belle parole cambiano in modo positivo la mia giornata..grazie, davvero grazie!!mi sono unita tra i tuoi followers
EliminaLa foto rende tantissimo, mi sono appena svegliata ma la mangerei per colazione!!!!!
RispondiEliminaNon so nemmeno io come mi è uscita fuori questa pizza bellissima e buonissima, credo di aver superato me stessa, non so se me ne verrà in vita mia, un'altra così :)
Eliminala foto rende davvero la bontà di questa pizza..mmm...
RispondiEliminaStupenda!!!!!!!!!!!Io vivrei di sola pizza e la tua mi piace moltissimo
RispondiEliminaUn bacio Rachele
Buona giornata!!!!!!!!!!!
Ciao Rachele e buon giorno, come stai?!
RispondiEliminaNon parliamo di addiction ai blog, perchè io ne sono completamente schiava! ;) cmq sia, io la pizza, non la so fare!!! :( Quindi ti propongo un accordo: tu mi fai assaggiare la pizza e io contraccambio col tiramisù alla fragole!! ;) un bacio rachele e buona giornata
CI STO! Come facciamo? Buona giornata anche a te :)
Eliminaadoro la pizza.. ti è venuta una meraviglia..buon we cara!
RispondiEliminaGrazie Elena, buona giornata :)
EliminaCiao Rachele :D
RispondiEliminasono riuscita a farti visita... complimenti sei bravissima!
Da oggi ti seguirò anche io :) un bacione e buona giornata!
Antonella.
Grazie Antonella, sei una persona dolcissima :)
EliminaWOW! che bella sugosa! Gnammy! Buon week end!
RispondiEliminaGrazie, buon weekend anche a te.
EliminaSembra la foto di una pizza uscita da un forno a legna di una pizzeria!!!
RispondiEliminaE' davvero appetitosa!
Wawww
Grazie del complimento, sei gentilissima!
EliminaDalla foto sembra proprio come piace a me: morbida e super "mozzarellosa"!!:) devo assolutemente provare a farla!!:)
RispondiEliminama sei proprio brava:-)
RispondiEliminacomplimenti deve essere veramente buona
RispondiEliminaBravissima...ha un aspetto davvero invitante...anche a me piace molto fare la pizza
RispondiEliminaAlla pizza non si può dire MAI di no!! Una roba troppo buona!
RispondiEliminaSi hai detto proprio bene!
EliminaSi, è vero!
EliminaSe fosse possibile la mangerei tutti i giorni:)) Mi piace tanto, anzi, direi troppo e la margherita è la mia preferita! Un abbraccio
RispondiEliminaAnch'io, la mangerei a tutti i pasti!
EliminaMeno male che stasera esco e me la vado a mangiare, altrimenti a vedere le tue foto avrei già messo le mani in pasta!!
RispondiEliminaBuona domenica.
Omioddio è stupenda *_____________________________*
RispondiEliminala tua pizza sa veramente di buono.....soffice...gustosa e da addentare subito.......baciuzzi....
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminabello, bello il tuo "ricettario" e
bellissime le foto di Willy da 40 gg. ad oggi!!
Torneremo a trovarti.... buon fine settimana.
a presto le 4 apine
Grazie Apine, siete simpaticissime! Buonanotte.
EliminaGustosissima e invitante!!! Complimenti, un abbraccio
RispondiEliminaTroppo buona...mi è venuta una fame!!! =)
RispondiEliminaio ti mando i polipetti,tu mi dai la pizza???????
RispondiEliminaMagari!
Eliminaciao, vedo che anche a te piace tanto la pizza... mmmm questa margherita ha un aspetto molto invitante, io qualche settimana fa ho fatto un corso di pizza, che bello! buon week end, baci
RispondiEliminaGrazie, buon weekend di sole anche a te. Un abbraccio.
EliminaIo sono napoletana, per cui quando leggo di post con pizze....mi commuovo sempre! Brava! Grazie per essere passata da me :-) Ti seguo anche io così non ti perdo di vista.
RispondiEliminaA presto e buon fine settimana
Anche io sono di origini campane e tu mi sei simpaticissima! Un abbraccio.
EliminaPenso che la pizz fatta in casa sia sempre migliore di quelle congelate dei supermercati, e anch'io spesso la faccio per i miei che la gradiscono... Sei brava, ho dato anche una scorsa ai tuoi precedenti post. Mi fa piacere che tu sia venuta da me e sarò felice di rivederti e di rileggere altre tue ricette. Cari saluti
RispondiEliminama tu ci vuoi proprio prendere per la gola?! che buona sei bravissima!!! tra un pò passa dal mio blog perchè pubblico la crostata con la Nutella (me l'avevi chiesta giorni fa!!!) baci da Luna!
RispondiEliminaecco... la pizza... non c'è molto da dire: è LA PIZZA!!! Cibo buonissimo e sfizioso, con qualsiasi condimento, in qualsiasi stagione. La tua margherita è davvero appetitosa e "professionale". Un abbraccio e buona giornata
RispondiEliminaC'è un premio x te sul mio blog =)
RispondiEliminaLa margherita, sarà anche il gusto più banale fra le pizze, ma è quello che preferisco da sempre......ho già l'acquolina in bocca.
RispondiEliminaCome ti regoli con il sale? io di solito impasto 5/600 grammi di farina, ma mi sembra sempre che c'è poco sale.
Mettici 3 cucchiaini abbondanti. Buona serata.
Eliminase insisti ne mangio un paio di porzioni
RispondiEliminaSi se facciamo a cambio con le caramelle gommose!
Eliminamamma mia che pizzaaa!!!! così invitante!!!
RispondiEliminaciao e grazie di essere passata!
RispondiEliminaniente male,me ne dai un pezzo?
MMMMMMM BUONO IO ADORO LA PIZZA
RispondiEliminaAnche se sono sul divano con la pancia piena, la tua pizza mi fa venir voglia di sedermi di nuovo a tavola... troppo buona!!!
RispondiElimina