Se si conservano cibi freddi come melanzane, peperoni, funghi, salsicce,...non c'è bisogno del sottovuoto del coperchio, basta chiuderlo bene e conservare i barattoli in luoghi freschi e bui.Vanno bene anche i barattoli con la chusura ermetica.
I barattoli e i coperchi vanno prima sterilizzati (vedi post).
Se si conservano cibi caldi come le marmellate, si chiude bene il coperchio, si lascia intiepidire 10 minuti e poi si capovolgono i barattoli. Si lasciano così per 8-10 ore (anche una notte va bene), e poi si rigirano.
A questo punto, schiacciando il centro del coperchio con l'indice, non deve sentirsi il clic del coperchio all'infuori. Altrimenti ripetere il procedimento.
Ciao a tutti, mi chiamo Rachele e vivo in montagna da circa 10 anni, luogo in cui ho trovato ispirazione per dare libero sfogo alla mia mente e al mio corpo. Mi sono appassionata alla corsa, alla cucina ed al disegno. In questo blog scriverò tutto ciò che ho imparato e che sto imparando tutt'ora nei campi sopra citati. Spero che i miei consigli possano esservi d'aiuto e altrettanto a me i vostri consigli. Buona visione.
domenica 1 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento