Ciao a tutti, mi chiamo Rachele e vivo in montagna da circa 10 anni, luogo in cui ho trovato ispirazione per dare libero sfogo alla mia mente e al mio corpo. Mi sono appassionata alla corsa, alla cucina ed al disegno. In questo blog scriverò tutto ciò che ho imparato e che sto imparando tutt'ora nei campi sopra citati. Spero che i miei consigli possano esservi d'aiuto e altrettanto a me i vostri consigli. Buona visione.
giovedì 5 aprile 2012
TORTA NERA CON GOCCE DI CIOCCOLATO
INGREDIENTI: 300 g di farina per dolci, 120 g di zucchero, 120 ml di olio di semi, 3 uova, 2 vasetti di yogurt bianco o 250 ml di latte, la buccia grattuggiata di un limone, un pizzico di sale, una vanillina, una bustina di lievito per dolci, zucchero a velo, 100 g di gocce di cioccolato.
PROCEDIMENTO: Lavorare insieme lo zucchero e le uova, aggiungere l'olio, il sale, la vanillina, il limone, lo yogurt o il latte, poi la farina un pò per volta passata al setaccio. Aggiungere infine la bustina di lievito e le gocce di cioccolato. Amalgamare bene il tutto. ( io ho aggiunto 50 g di cacao ).
Imburrare una teglia di 24 cm di diametro, colarci dentro il composto e infornare a 180 gradi per 25 minuti.
Mettere a piacimento, sul dolce appena sfornato dello zucchero a velo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ha un'aria così morbidosa questa torta....ne mangerei subito una fetta :-P
RispondiElimina