martedì 25 settembre 2012

PAN DI SPAGNA FARCITO CON CREMA CHANTILLY E FRUTTA

Dato che in questo mese di settembre il sole ci sta ancora riscaldando, non abbandoniamo del tutto l'estate. E quindi mi sono sbizzarrita a fare un semplice ma buonissimo dolce freddo con la frutta!


INGREDIENTI:
-1 pan di spagna (io l'ho fatto seguendo la ricetta di Giallo Zafferano)
-500 ml di panna da montare già zuccherata
-crema ( per la sua ricetta vi mando il link della crema pasticcera
-kiwi e pesche fatte prima caramellare con acqua e zucchero.




Il procedimento è molto semplice: ho tagliato il pan di spagna in due dischi una volta che si è freddato, ma si possono ricavare anche tre dischi.
Ho messo la crema al centro con all'interno pezzettini di pesca.
Ho appoggiato sopra il disco superiore e poi ho decorato con la frutta 


53 commenti:

  1. MMMMMMMMMMMm che goduria questa torta!!!!!!
    A quest'ora poi...una bella fetta la prenderei volentieri....
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Una torta bella colorata, come l'estate per l'appunto. Gustosissima e molto bella. Complimenti.Ciao.

    RispondiElimina
  3. mamma mia rachele che meraviglia!!!!!!
    facciamo cambio:una fetta della tua per una fetta della mia!

    RispondiElimina
  4. Questa sì che è puntualità..arrivo giusto in tempo per la merenda :))
    Che buona questa torta !

    RispondiElimina
  5. E io porto il tè (o the) per accompagnare questa goloseria!
    Buon pomeriggio, cara Rachele!

    RispondiElimina
  6. Per me è perfetta, qui ci sono 31 gradi!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  7. mama mia che meraviglia!!! le torte con la frutta e la crema sono tra le mie preferite:-) questa e' anche sofficiosa!!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  8. Che goduria, ma tu ci tenti immensamente con questa torta!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Bella e buona questa torta!! Che voglia di dolce mi fai venire!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  10. Ma che goduria!!!gnammy! bellissima e bravissima!!!

    RispondiElimina
  11. Un fiore tra i fiori estivi, molto colorati! Che meraviglia, non oso immaginare il gusto!

    RispondiElimina
  12. semplice, buona e molto golosa!
    brava!
    alla prossima!

    RispondiElimina
  13. Bellissima da vedere e sicuramente una bontá unica...

    RispondiElimina
  14. Ma è bellissima Rachele!!
    Chisà che buona!!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  15. Bella e buona!!!! un'ottima idea per rendere un unico un semplice pan di spagna!!!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
  16. Che buona Rachele, tu così mi farai andare a dormire col pensiero di quella bella fetta che vorrei tanto assaggiare.... Se non altro farò dei bei sogni, non c'è dubbio!

    RispondiElimina
  17. che golosa questa torta!!!!!!! buona serata

    RispondiElimina
  18. Questa tua torta fa veramente tanto estate... :o) E sembra anche tanto gustosa... Grazie! :o)

    RispondiElimina
  19. freschissima e super golosa!!!!!! adoro le torta con la frutta fresca!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Adoro i dolci con la frutta e questo mi sembra davvero molto goloso con tutta quella bella crema!!!Che bonta'!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  21. i dolci con la frutta sono i miei preferiti e il tuo è meraviglioso! Bravissima! Bacioni

    RispondiElimina
  22. Mi ricorda tantissimo il dolce che mi preparava mia mamma ad ogni mio compleanno qaundo ero picola!! bello e buono! baci ;-)

    RispondiElimina
  23. Un tripudio di frutta per salutare l'estate. Brava Rachele, un bacio grande

    RispondiElimina
  24. Adoro le torte con la frutta, la tua è stupenda!!! Baci:))

    RispondiElimina
  25. Super goloso!! Quanto vorrei affondarci il cucchiaio!!

    RispondiElimina
  26. Rachele che super torta! Favolosa e golosissima! Baci

    RispondiElimina
  27. Una vera bontà, prendo una fetta! :-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  28. Mamma mia che bontà!!
    da leccarsi i baffi!
    Bravissima bacioni1

    RispondiElimina
  29. Stupenda! Sembra quasi si sentirne il sapore e la sofficita'.

    RispondiElimina
  30. Ciao! Se ti va passa da me e partecipa al mio primo giveaway, in palio un paio di orecchini ed un ombretto Givenchy! In bocca al lupo,bacio! Paolo

    RispondiElimina
  31. Che meraviglia!!!!!!!!!!Complimenti Rachele davvero una torta golosa!!!!!!!! e poi così colorata mette allegria!!!!!!!!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  32. questa è la mia torta nuziale, solo che la frutta era all'interno!!! mamma mia che bontà

    RispondiElimina
  33. Le cose semplici sono proprio le più buone... tu poi l'hai presentata benissimo, è un incanto questa torta *_*

    :*

    RispondiElimina
  34. Che buona questa torta!!
    Ne mangerei volentieri una bella fetta.

    Baci
    Taty

    RispondiElimina
  35. Sono ingrassata 15 kg solo a guardarla.....che bontà...e che bella...bacino...stefy

    RispondiElimina
  36. davvero una delizia questa torta,ora che avrei un pò di fame ne mangerei volentieri una fettina,magari io offro il the
    :)

    RispondiElimina
  37. Oltre che una meraviglia di colori è una meraviglia per il palato!! ne voglio una fetta!!!!

    RispondiElimina
  38. che deliziaaa... brava!
    buon fine settimana.

    RispondiElimina
  39. Favolosa questa torta, bella da presentare e golosa da gustare :) Un bacio, buona domenica

    RispondiElimina
  40. Una torta così va divorata velocemente...buonissima!!!
    Buona domenica a te.

    RispondiElimina
  41. Hola Guapa, vaya tarta más rica y bonita, me encanta la crema.
    Besitos.

    RispondiElimina
  42. Solo a vederla mi è venuta fame!!! Splendida!

    RispondiElimina
  43. Davvero meravigliosa! Adoro il pan di spagna farcito alla frutta!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  44. Cosa c'è di più buono di un dolce con la frutta e la crema...mmmmmmm
    ti è venuto benissimo !!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  45. Le torte alla frutta sono le piu' buone, e la tua è anche molto bella.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  46. Buonissima e molto bella da vedere e poi la torta di crema e frutta è senz'altro la mia preferita!!Brava!!
    Bacioni

    RispondiElimina