Eccomi qui, a scrivervi consigli "casalinghi " nella speranza di esservi d'aiuto.
Una mia cara lettrice mi ha chiesto come eliminare le macchie di vino da una tovaglia colorata.
Non avendo in casa prodotti industriali che ho io in lavanderia, cerchiamo di rimediare così: se le macchie sono ancora fresche, metterci sopra del sale grosso e aspettare che le macchie si espandono, così si sciolgono, poi sciacquare subito con acqua calda e lavare con acqua calda in lavatrice oppure, metterci sopra il detersivo per i piatti e strofinare leggermente.
Se le macchie sono già secche, si può usare la candeggina per le tovaglie bianche e poi lavarle con acqua calda, oppure, per le tovaglie colorate si può usare lo sgrassatore per i fornelli o uno sgrassatore per lavare la macchina e la bici.
Ciao a tutti, mi chiamo Rachele e vivo in montagna da circa 10 anni, luogo in cui ho trovato ispirazione per dare libero sfogo alla mia mente e al mio corpo. Mi sono appassionata alla corsa, alla cucina ed al disegno. In questo blog scriverò tutto ciò che ho imparato e che sto imparando tutt'ora nei campi sopra citati. Spero che i miei consigli possano esservi d'aiuto e altrettanto a me i vostri consigli. Buona visione.
venerdì 20 aprile 2012
TOGLIERE LE MACCHIE DI VINO DALLA TOVAGLIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Semplicissimo
RispondiEliminausa LA TOVAGLIA " MAGICA "
è la tovaglia DAMASCO MICROFIBRA, con il lavaggio a 30° vanno via tutte le macchie :
caffè, olio, cioccolato, vino rosso, marmellate, gelato, ecc. ecc.
non stinge e NON SERVE STIRARLA.
La trovi in una ventina di colori su www.tovaglie.com
la sto usando da circa due anni e non potrei più farne a meno CIAO Alice