martedì 12 giugno 2012

RAVIOLI IN SALSA DI BURRO, PANNA E SALVIA

Un primo piatto adatto alle 4 stagioni!



  INGREDIENTI  per 4 persone:
Per la pasta all'uovo: 400 g di farina,
                                    4 uova,
                                    1 cucchiaio di sale,
                                    un goccio d'acqua.
Per il ripieno: 100 g di salmone,
                       200 g di ricotta.

Poi ho condito questi splendidi ravioli con una salsa fatta così:
ho fatto rosolare 1\2 cipolla con olio evo DANTE insieme ad una noce di burro,
ho aggiunto la salvia, dopo 1 minuto ho spento la fiamma ed ho coperto,h ho aggiunto la panna la panna liquida, ho lasciato così per 5 minuti e poi ho condito con i ravioli cotti ovviamente a parte.


Con questa ricetta partecipo al contest di Ely

44 commenti:

  1. Ma che belli! Io per la pasta fatta in casa sono un disastro ( o almeno lo sono stata, dopo il mega raviolone che ci ha messo 20 minuti a cuocere non mi sono più cimentata! ) :D
    Ma questi col salmone e la cremina mi fanno davvero gola!
    Brava Rachele!

    RispondiElimina
  2. bellissimi complimenti sono davvero speciali

    RispondiElimina
  3. Mi fanno impazzire i ravioli!!!!Buonissimi

    RispondiElimina
  4. rachele ma sono bellissimi! bravissima! quando mi inviti a cena? un abbraccio! buona giornata

    RispondiElimina
  5. Meravigliosi Rachele
    Goloso il ripieno!!!!!!!!!!!!!!Bravissima

    RispondiElimina
  6. Salmone e ricotta per un ripieno di ravioli? ma sai che mi piace tanto!!!!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  7. Salmone e ricotta è un mix che amo..poi, nei ravioli fatti in casa è qualcosa di ancora più meraviglioso :)) Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  8. questi ravioli sono strepitosi, ma il tuo pane fatto in casa era qualcosa di indescrivibile!! ieri sera ho preparato due bruschette classiche al volo ed erano buonissime grazie al tuo fantastico pane!! grazieeeeeee

    RispondiElimina
  9. Ottimo connubio salmone-ricotta.
    Brava Rachele, con la pasta fresca sei super!!!!!

    RispondiElimina
  10. Riquisimos¡¡¡¡, me encanta cualquier tipo de pasta, besos

    RispondiElimina
  11. Uh che buoni!!! Il salmone poi è uno dei pochi tipi di pesce che mangio... chissà che spettacolo!!!!

    RispondiElimina
  12. Che fameee..con la mia salvia che sta diventando un piccolo gigante quasi quasi..;)

    RispondiElimina
  13. Ravioli fatti in casa?!! Bravissimaaaaaaaaa, rachele! :) un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  14. che buoni salmone e ricotta all'interno? ma che bella idea, ma lo sai hce non li ho mai mangiati, sei troppo mitica :)

    RispondiElimina
  15. Rachele questi ravioli sono una goduria.Brava!

    RispondiElimina
  16. ciao, non ho mai condito i tortellini con burro, salvia e panna... di solito metto solo burro e salvia... deve essere buona!

    RispondiElimina
  17. Rachele sono buonissimi ed è vero i ravioli vanno bene in ogni stagione anche se da me oggi con 36 gradi li mangerei a cena. Se ti avanza un piattino magari!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Buoni! Se trovo il tempo vorrei rifarli...

    RispondiElimina
  19. Bianca, que raviolis más ricos, con el hambre que tengo me los comía todosssss!!!!
    Besitos guapa.

    RispondiElimina
  20. Amo tantissimo l'abbinata ricotta e salmone, a capodanno ho fatto una torta salata così ed'è venuta benissimo;) anche i tuoi ravioli sembrano divini:)
    besos

    RispondiElimina
  21. caspita e che golosi questi ravioloni :-P
    ad averceli stasera per cena :((
    brava!

    RispondiElimina
  22. Devono essere buonissimi! Hanno un aspetto davvero delizioso!
    Molto carino il tuo blog. Un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  23. Complimenti che ricetta favolosaaaaa, deve essere buonissima!
    grazie e buona serata
    ciaoooo ::))

    RispondiElimina
  24. Però... devono essere veramente buoni... Terrò presente! Grazie! :o)

    RispondiElimina
  25. Sono perfetti! Il ripieno è delizioso! :-)
    Un bacio

    RispondiElimina
  26. Ciao Rachele,ottima prelibata ricetta:)
    Grazie per i tuoi commenti sul mio blog,ti ho donato un premio,passa da me:)
    Bacioni,
    Sonia

    RispondiElimina
  27. Oh mamma!!! *.*
    Io e la pasta ripiena ci amiamo da anni ormai... *.*
    E questa qui..... Da leccarsi i baffi, ma veramente!!!
    BRAVISSIMISSIMA!!! :D
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  28. Buonissimi devono essere, io faccio sempre burro e salvia, mai con la panna, la prossima volta la aggiungo anche io, sicuramente rende tutto più gustoso e cremoso!! quasi quasi domani...ho giusto una confezione di panna a metà!! :)

    RispondiElimina
  29. sono dei gran bei ravioli, molto corretto il ripeino tra ricotta e salmone

    RispondiElimina
  30. Rachele questi ravioli sono ghiottissimi...e l'aspetto è meraviglioso...bravissima...un abbraccio

    RispondiElimina
  31. concordo, quasi, quasi domani me li preparo...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  32. Il condimento migliore per valorizzare al massimo il gustoso ripieno di questi ravioli. Baci, buona serata

    RispondiElimina
  33. Semplici e gustosi...complimenti per il tuo blog...ciao.

    RispondiElimina
  34. Ma che brava!!!! I ravioli fatti in casa come ti ammiro, sai che io non li ho mai fatti? E con un delizioso ripieno! Grazie per aver partecipato, la aggiungo subito!
    Categoria pesce va bene?
    Baci

    RispondiElimina