mercoledì 6 febbraio 2013

TIMBALLO DI CREPES CON FORMAGGI INALPI

Domenica scorsa, come di consueto, volevo fare una pasta al forno, ma mi andava di provare qualcosa di nuovo. E così, invece di fare le sfoglie per la lasagna, ho fatto le crepes!
La ricetta per fare le crepes l'ho presa dal blog di Giallo Zafferano, mentre per il ripieno ho usato i seguenti ingredienti:


-1 melanzana grigliata
-1 patata grande fatta a quadratini e lessata in acqua salata
- 400 g di mozzarella fatta a dadini
- 1 peperone grigliato fatto poi a quadratini
- 8 sottilette Inalpi
- sale e pepe
-olio evo DANTE
Ho fatto 5 strati di crepes alternandole con tutti questi ingredienti.
E' venuto fuori un timballo buonissimo!


32 commenti:

  1. ha un aspetto appetitoso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Ciao Rachele ho visto questa ricetta gustosissima che hai preparatoo per la Domenica.Se ti va puoi partecipare al mio contest sui piatti della Domenica.Ti lascio il link.A presto.
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2013/01/un-nuovo-contest-per-dolci-armonie.html

    RispondiElimina
  3. E' un piacere Rachele venire a trovarti, specialmente se ci sono queste belle ricette sfiziose!!!! A presto carissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Lo mangerei volentieri oggi per cena!!! baci

    RispondiElimina
  5. Golosissime le tue crepes. Con quel ripieno sono una meraviglia. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. gustose con questo ripieno,con il freddo di questi giorni ci stanno proprio bene..

    RispondiElimina
  7. ciao ragazza!
    e' un po' che non ci sentiamo,e che ti vedo?
    sta leccornia!
    brava!

    RispondiElimina
  8. Bella Racheluccia :) che buona idea hai avuto, usare le crepes, mi piace!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Un bel primo saporito, da copiare!Ciao, buona serata...

    RispondiElimina
  10. Ciao Rachele, bello rileggere una tua ricettina, come stai?

    RispondiElimina
  11. crepes oppure amlett come li chiamiamo a Trieste sempre ben accetti in qualsiasi forma dolce o salta gnam - buona settimana

    RispondiElimina
  12. Ciao tesoro!!da quanto non commentavo nel tuo bel blog....grazie x essere passata tu da me anche se io ero molto assente...ora non più!!questo piatto dev' essere veramente buonissìmo! Una porzione la mangerei pure ora...ihih un bacio grandeee amica mia

    RispondiElimina
  13. Felice di ritrovarti in gra forma..
    ottimo il tuo timballo ....una ricetta a tutto tondo!!!
    Bravissima...un bacio

    RispondiElimina
  14. Bellissimo timballo con tante verdurine mmmmmmm che bontà!!!!!
    un abbraccio, a presto ^_^

    RispondiElimina
  15. Che bello trovare una tua ricetta e che meraviglia hai preparato!

    RispondiElimina
  16. Che buone le crepes e con quel ripieno sono molto appetitose, brava! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. un piatto gustosissimo e poi io adoro le crep!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  18. Ciao Rachele se ti va passa da me c'è un piccolo pensiero per te!
    Un bacio e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  19. E' mooolto stuzzicante! Bravissima!! un bacione

    RispondiElimina
  20. Che buone le crepes, me ne hai fatto venire voglia! :-)
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  21. Anch'io per la domenica cerco sempre una ricettina nuova...la tua mi sembra un'ottima alternativa..complimenti e buon w.e.!!!

    RispondiElimina
  22. Il we è il periodo di sperimentazione pure per me. Questo timballo deve essere squisito :-)

    RispondiElimina
  23. è una vita che non preparo le crepes, ottima, gustosissima idea, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. Dico sempre che le voglioprovare ma poi nonmi decido a farle..ma questo ripieno mi pare gustosissimo..

    RispondiElimina