domenica 6 maggio 2012

RAVIOLI RIPIENI RICOTTA E SALMONE






  INGREDIENTI  per 4 persone:
Per la pasta all'uovo: 400 g di farina,
                                    4 uova,
                                    1 cucchiaio di sale,
                                    un goccio d'acqua.
Per il ripieno: 100 g di salmone,
                       200 g di ricotta.
(ricetta fatta da una mia carissima amica).
Poi ho condito questi splendidi ravioli con una salsa rosa fatta così:
ho fatto rosolare 1\2 cipolla in un goccio d'olio insieme ad una noce di burro,
tolta la cipolla ho aggiunto un pò di passata di pomodoro ed un pizzico di sale.
Ho lasciato cuocere per circa 10 minuti, al temine della cottura ho aggiunto un pò di panna liquida.










E' una ricetta semplice, ma vi assicuro che è buonissima!
Con questa ricetta partecipo al contest the spicy note.
 

47 commenti:

  1. Che bontà Rachele ti sei data proprio da fare oggi!

    RispondiElimina
  2. Anche tu di ravioli oggi :) Adoro il salmone affumicato, quel ripieno è davvero molto gustoso. Buona serata, baci

    RispondiElimina
  3. ... ed io non ho bubbi sulla loro bontà! Ne mangerei un bel piatto proprio questa sera. Ciao, a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Rachele,
    oggi anch'io ho raviolato grazie alle mani esperte di mia mamma! Che bontààà! E stasera vado di avanzi!!!

    RispondiElimina
  5. Anche tu ravioli di pesce oggi!!! una domanda: ma il salmone era fresco o affumicato??

    RispondiElimina
  6. non li abbiamo mai mangiati i ravioli al salmone ma devono essere buonissimi..complimenti!
    il salmone nel ripieno è stato messo a crudo o è stato precedentemente rosolato in padella?

    RispondiElimina
  7. Che buoni, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Sembrano buonissimi, complimenti! Elisa

    RispondiElimina
  9. che buoni dìcon questo ripieno cosi particolare complimenti per l'idea sei bravissima un bacione ciao :)

    RispondiElimina
  10. anni fa li ho assaggiati e sono piaciuti perfino a me che non sono amante del pesce!

    RispondiElimina
  11. Buonissimi i tuoi ravioli bellissimo il tuo Willy!!
    Un saluto Carmen

    RispondiElimina
  12. interessante questo tipo di ripieno...da provare!! un caro saluto!!
    elisa

    RispondiElimina
  13. Da provare, troppo buoni questi ravioli!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Che bella idea questi ravioli....da fare al più presto!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  15. e..ci credo che sono buonissimi!!
    il salmone mi piace tanto e questi ravioli sono un'ottima alternativa ai soliti!!
    baci

    RispondiElimina
  16. BUONISSIMA questa pasta ripiena! Che brava che sei!!!!

    RispondiElimina
  17. QUANTO AMO LA FARCIA!!!!!CHE SPETTACOLO!!!BUONA VITA E BUONA CUCINA!!!

    RispondiElimina
  18. Grazie di essere passata da me e sono anch'io tua lettrice...buona sta ricetta ho proprio un pò di pasta fresca pronta e ricotta e così l'uso visto che sono avanzi....buoni!! ciaoooo

    RispondiElimina
  19. ma che buoni non li ho mai mangiati con ricotta e salmone e che belli poi! :-)

    RispondiElimina
  20. che ricetta golosa!!! piacere di conoscerti, da oggi ti seguo molto volentieri... ps sai che il mio cane è praticamente identico al tuo??? :)

    RispondiElimina
  21. Anche tu non scherzi in cucina...i ravioli hanno un aspetto meraviglioso

    RispondiElimina
  22. Ciao Rachele, anche io preparo spesso i ravioli, ma con il ripieno al salmone non li ho mai provati...sembrano buonissimi...e poi la salsa rosa è l'ideale!!!
    Ciao.
    Rita

    RispondiElimina
  23. Mai fatti con il salmone...in casa sono un po' tradizionalisti. Certo hanno un aspetto favoloso

    RispondiElimina
  24. aiuto!!!!! mi sento svenire ...ma che bontà!!!!amo ogni genere di cosa assomigli ad un raviolo o tortellino!!!! bravissima mi hai fatto venire fame!!!!ricette stupende da vedere e da gustare... a presto CettyG

    RispondiElimina
  25. Rachele che nel blog :) mi piace il tuo cagnolino, le tue ricette, la descrizione che fai di te...complimenti!

    RispondiElimina
  26. Grazie dell'invito, sei gentilissima. Ci vado subito!

    RispondiElimina
  27. Ciao Rachele! Che delizia questi ravioli..salmone e ricotta è un ripieno delicato e delizioso..bravissima cara!

    RispondiElimina
  28. Che invitanti... ora mi è venuta l'acquolina in bocca...

    RispondiElimina
  29. Ciao Rachel!
    Ficaram lindos esses raviolis e o recheio é perfeito! Gosto muito de salmão, é um dos meus peixes preferidos. Devem ter ficado mesmo deliciosos! :)
    Beijinhos!

    RispondiElimina
  30. Ciao Rachele! Piacere di conoscerti!
    Grazie di essere passata dal mio blog!
    A presto
    Nelly
    Ps: deliziosi questi ravioli!

    RispondiElimina
  31. ciao.
    Che gola questi ravioli...me li tengo buoni per un fuori dieta.
    Invidio il fatto che vivi in montagna...io sono sulla costa ma il mare non mi piace.

    un saluto

    RispondiElimina
  32. Semplice??? Ma scherzi??? Fare la pasta in casa sarebbe semplice??? Magari sei tu che sei brava, anzi assolutamente così :-))
    A presto

    RispondiElimina
  33. ma sono favolosi...e che fame a quest'ora!

    RispondiElimina
  34. complimenti! sono talmente invitanti che se non avessi lo schermo a proteggerli ne avrei già preso un bel piatto(ne) :))
    baci.

    RispondiElimina
  35. Mamma mia che bontà bravissima complimenti ..mancano un paio ravioli ^_*
    bacioni!

    RispondiElimina
  36. QUESTI saranno i prossimi ravioli che farò, aggiudicato!

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina