venerdì 30 marzo 2012

LA CORSA (parte 2)

Non dimentichiamoci di abbinare qualsiasi attività fisica si faccia, ad una corretta alimentazione quasi povere di grassi, e di dolci (io li mangio una volta alla settimana). Frutta a volontà per chi non ha voglia di bere tanta acqua.
E se si rispettano delle semplici regole, si vredranno i risultati dopo pochissimo tempo. 
Correre la mattina a digiuno: si bruciano molte calorie, poichè l'organismo, essendo stato a digiuno tutta la notte, va a bruciare la riserva, e cioè, i grassi.
Se si corre la mattina ( a digiuno) non correre più di 40 minuti altrimenti si brucerebbero i muscoli
e non più i grassi!

Correre a giorni alterni: l'organismo ha bisogno di 24 ore di riposo per riprendersi.
Non correre veloci: il consumo calorico dipende dalla quantità di km percorsi e non dalla velocità con cui si percorrono.
Antistress: la corsa è un'ottima medicina per curare ansia, depressione e stress da lavoro.
Dopo la corsa si possono fare dei semplici esercizi di streching per tenere attivo il nostro corpo.
Importante : le calorie bruciate in 40 minuti di corsa si bruciano in 2 ore di bicicletta!
Si può sostituire la corsa con la camminata veloce: in questo caso bisogna camminare 45 minuti al giorno per 6 giorni a settimana a passo veloce o, meglio ancora, alternando salite e discese.
Per gambe e glutei tonici: eseguire durante la corsa, degli scatti in salita.


1 commento:

  1. Sono convianta che sportivi si nasce: se ce l'hai nel sangue non ne puoi più fare a meno. Correre a digiuno però proprio non riesco, per me la colazione è sacra!!!non riesco ad uscire di casa senza averla fatta... ogni tanto vado anche in bici, qui ci sono tantissime ciclabili. Sono d'accordo che la corsa sia un fantatsico antistress ed un momento per dedicarsi a se stessi. Ti dà una carica pazzesca!!! per quanto riguarda la camminata veloce secondo me va bene solo nel breve termine, in quanto si consumano calorie ma non viene sviluppata la massa magra. Ciao!!!

    RispondiElimina