venerdì 30 marzo 2012

UNA FORMA FISICA PERFETTA CON UNA SEMPLICE MOSSA! LA CORSA

"Provare per credere", un proverbio che non mi è mai stato simpatico; ma stavolta mi sono sbagliata.
Come tante donne al mondo, io personalmente, non sono mai stata soddisfatta del mio corpo.
Ho visto tante pubblicità che sponsorizzavano attrezzature per mantenersi in forma con un costo non accessibile a tutte le tasche e un pò ingombranti per una casa non molto grande. E quindi? Avendo fatto un pò di studi dopo che mio marito mi ha "rotto le scatole" per un pò di mesi con la sua corsa, ho scoperto e sono convinta che questa è l'unico sport che mi soddisfa, vedendo i cambiamenti del mio corpo già dopo 60 giorni!
Ebbene si, la corsa, cosa che odiavo di più, è diventata per me, di fondamentale importanza.
Innanzitutto non si paga, non si hanno orari prestabiliti, non  bisogna vestirsi "carine" come se si andasse in palestra e si scegliamo noi il percorso da fare.
Questa qui sotto è la tabella con cui ho iniziato io a correre, presa dal giornale di corsa n.1 al mondo.

 Non dimentichiamoci che la corsa è lo sport ideale per chi ha poco tempo a disposizione.
Continua...

7 commenti:

  1. Ecco... io di questo ho bisogno... basta immagini di torte e dolcetti... pizze e arrosti... già di mio avrei bisogno di una bella dieta, ogni volta che leggo una ricetta nuova ingrasso di mezzo kg... (potenza del mezzo telematico) ora basta... mi do alla corsa anch'io... mi DEVO dare alla corsa anch'io... così poi mi potrò abbuffare di nuovo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca, è proprio così. Siccome io sono malata di dolci e pizza e so che con il passare degli anni nascono i problemi di salute, ho deciso che dal lunedi al venerdi mangli normale, a pranzo pasta o riso e frutta, a cena carne o pesce e verdura, a colazione dolci che la mattina fanno bene. Ma poi cosi mi posso abbuffare il sabato e la domenica! Mi basta correre solo 3-4 volte alla settimana di 20-30 minuti a corsa, quindi questo poco tempo si trova sempre. Un abbraccio.

      Elimina
  2. ciao carissima!
    vedo che , prima ci tenti con tutte le leccornie e ...dopo ci dici di correre pe, smaltive, complimenti!!! ahahahaah!!!
    ti ammiro molto per la costanza, cosa che io nn riuscirò mai a fare soprattutto alla mattina che i miei tempi sono sempre....complicati!!!
    comunque mi piaciono i tuoi consigli !
    se vuoi vedere dove siamo visto che conosci Gubbio
    www.i5mondi.it. vedi un po se ti interessa la ns guesthouse?
    per il momento io ti seguo e dopo ci sentiremo ancora!!
    ciao baci

    ps togli le paroline di verifica , visto che sono cecata mi viene complicato commentare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei simpaticissima! Devo chiedere ad una mia amica come si fa a togliere queste parole. Appena possiamo ti veniamo a trovare. Buona serata.

      Elimina
  3. Carissima, mi sembra di vedere me in te!! io sono trentina ed ho sempre amato lo sport all'aria aperta; quando andavo al liceo il pomeriggio correvo in montagna. Poi quando mi sono sposata mi sono trasferita in città ed ho iniziato a fre vita da palestra. Ora sono due anni che ci siamo traferiti in collina in provincia di Bergamo ed ho ripreso la corsa ll'aria perta: niente orari, niente soldi,niente apparire ma solo stare con me stessa per sfogarmi e rilassarmi correndo.
    Anch'io faccio come te: durante la settimana mangio normale ed il weekend mi abbuffo e mi concedo tutte le voglie!!! ho una rubrica dedicata al mangiare bene, si chiama tanto gusto in poche calorie, se ti va, dacci un'occhiata!!!

    RispondiElimina
  4. Non sai quante volte ho provato... due anni fa mi ero messa d'impegno con una tabellina come questa e poi... durata due settimane!!! purtroppo non riuscivo mai a spezzare il fiato. Ma prima o poi ci riprovo... e allora ti scriverò per dei consigli!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Rachele! ero convinta di essermi unita al tuo blog ma mi sbagliavo, ora rimedo subito (ogni tanto blogger mi fa di questi scherzi). Le altre volte non avevo letto le tue dritte sulla corsa: io sono una neofita, e anzi: mi sono pure già fatta male! E ho ripreso con un grande entusiasmo. E dire che per 29 anni la corsa l'ho sempre guardata con disprezzo, e ora non posso farne a meno! Anche io corro la mattina a digiuno, sul mare: è il mio antistress per eccellenza!
    Se hai altri consiglio io sarò ben felice di ascoltarli :) buona domenica!

    RispondiElimina